SakuraxSasuke = NinigixSakuya (Teoria)

« Older   Newer »
  Share  
A n n a k y ~
view post Posted on 16/6/2009, 13:13




Come ben sapete,il manga di Naruto è profondamente influenzato e creato sulla base delle antiche leggende nipponiche.
Questa è una delle più antiche e famose leggende della storia giapponese,che analizzeremo ora per far fronte ad una teoria molto interessante a favore del Sasusaku.

Fonte: SasuSaku FC
Sviluppata da: Ninigi Uchiha

[Pertanto,la traduzione dei contenuti è e sarà svolta da me e Livia,per questo,se qualcuno ha intenzione di appropriarsene per postarla altrove e diffondere il verbo,che abbia almeno l'accortezza di lasciare i credits a questo forum.
Non ci spacchiamo il culo mica per niente.]



Questa è la traduzione:

CITAZIONE
Proverò attraverso l'albero genealogico in una specifica parte della mitologia che Sasuke e Sakura è la coppia più probabile.
Questa teoria spiega anche il mio nickname (ninigi uchiha).

SPOILER (click to view)
image


e

SPOILER (click to view)
image


Questi sono i legami di sangue di Ninigi no Mikoto e l'imperatore Jimmu (il primo imperatore del Giappone). Cercherò di provarvi che Kishimoto ha usato questo albero genealogico nel suo manga.


Adesso il primo mito che introdurrò è quello riguardante Ninigi no Mikoto. Come vedete nell'albero genealogico della sua famiglia,Ninigi è il nipote di Amaterasu e Susano'o,due dei e tutt'e due figli di Izanagi e Izanami,creatori del mondo.


Ninigi era un normale dio finchè l'altro Dio del cielo decide che non erano felici con il modo in cui il dio della terra stava vivendo. C'era troppo caos. Amaterasu,la nonna di Ninigi,decise di mandarlo sulla terra per ripristinare l'ordine. Prima che Ninigi partisse,Amaterasu gli dona una spada,uno scudo e una collana,questi oggetti erano conosciuti come l'Imperiale Regalia del Giappone.

SPOILER (click to view)
image

Sasuke già aveva la spada di Kusanagi:

image

E se avesse avuto l'abilità di usare Susano'o allora avrebbe ottenuto lo specchio di Yata,un ultimo scudo.

image


Quello che sto dicendo è che Sasuke rappresenta Ninigi in questo albero genealogico e nel mito,come nel manga.Elencherò i motivi che me lo fanno credere.

Vediamo come il mito coincida con il manga.

Durante la battaglia Itachi-Sasuke,Itachi passò allo specchio di Yata,una parte della regalia imperiale. Questo è qualcosa che Amaterasu fece quando Ninigi fu spedito sulla terra.
Controllate cosa somiglia ad Itachi. Cosa lascio dietro di sè per Sasuke:

SPOILER (click to view)
image



Itachi rappresenta Amaterasu in questo mito.Egli dona le sue armi. Itachi ha anche detto che Sasuke andò da Orochimaru quando ottenne la spada Kusanagi. Ma c'è un'altra cosa che accadde durante lo scontro Itachi/Sasuke:

SPOILER (click to view)
image
image


Itachi rimosse il segno maledetto. Il marchio di Sasuke era il marchio del cielo.
Questo marchio rappresenta Sasuke come Ninigi nel cielo. Quando combatte con Itachi lascia il cielo e viene letteralmente spedito sulla terra. Compreso? Ha perso il sigillo del cielo,fu spedito dal cielo da Amaterasu e gli fu donata la regalia imperiale.


Il nome della madre di Sasuke è Uchiha Mikoto. Il nome di Ninigi è Ninigi no Mikoto. Ninigi fu spedito sulla terra per ripristinare l'ordine. Sono sicura che Itachi aveva le stesse intenzioni con Sasuke. Ma nonostante questo,sappiamo che la famiglia Uchiha era famosa a Konoha come forza militare e poliziesca:

SPOILER (click to view)
image


Gli Uchiha sono associati con la protezione,l'ordine e la legge. Le stesse responsabilità con cui era connesso Ninigi. La stessa cosa che Sasuke vuole riportare.

Avete compreso. Sasuke rappresenta Ninigi,abbastanza ovvio.

Durante la missione di Ninigi sulla terra,incontra Kono Hana no Sakuya-hime (Princess Tree of Flower Blossom) e il suo simbolo è il fiore di ciliegio. Il nome di Sakura significa fiore di ciliegio.

Riassumiamo: Sasuke finirà con Sakura,la sposerà e avranno un figlio..Il nome di questo bambino sarà qualcosa sulla linea di: Hiko-hoho-demi.

SPOILER (click to view)
image



Dall'altra parte dell'albero c'è Ryujin. Questo è il centro della mitologia intorno a Ryujin,il dio drago. Questo drago simboleggia il potere dell'oceano. Egli vive nel mare dove controlla le maree con il suo gioiello magico. Ryujin aveva un gioiello...

SPOILER (click to view)
image


E questo gioiello era in grado di controllare la marea. A quale marea potrebbe riferirsi il manga?

SPOILER (click to view)
image


Naruto userà questo gioiello <u>per controllare il chakra di Kyuubi. Questo è quello che Kishimoto voleva dimostrare qui,che Kyuubi poteva essere controllato grazie a questo gioiello:

SPOILER (click to view)
image


Questo è durante l'incontro con Sasuke. Yamato disse che avrebbe sopresso il chakra di Kyuubi. Ma quando la collana non c'è non può più sopprimerlo. Questa collana causa difficoltà al chakra di Kyuubi.
Ma non è solo questo. QUesta collana è già associata coi fraghi. Cosa usa Yamato per controllare il chakra di Kyuubi:

SPOILER (click to view)
image


Il drago usa il gioiello per controllare la marea.
E Shodai usa il gioiello prima.

Di nuovo,avete compreso,Naruto rappresenta Ryujin,dato che in futuro userò la collana per controllare lui stesso il chakra di Kyuubi.


Così,per riassumere,Naruto avrà un figlio chiamato Toyotama Hime,o qualcosa del genere. E ora guardiamo l'albero. Il figlio di Ninigi e Ryujin si sposano e hanno un loro figlio,l'imperatore Jimmu,il primo imperatore del Giappone.

Ora questo è fuori parentesi ma è una connessione tra Sasuke,Sakura e Naruto:

SPOILER (click to view)
image


Ora,controlliamo di nuovo insieme. Lei tiene Naruto ma tiene Sasuke più vicino. Lei sposa Sasuke ma è comunque relazionata a Naruto.

TADAAAN,che ve ne pare?
Io sono rimasta così °__°
Non ne sapevo nulla fino a ieri,quando Livia (che presto posterà la traduzione di altri pezzi della teoria) me lo ha passato..
Detto questo,cmq,mi aspetto da voi un atteggiamento composto (non come quello che ho avuto io ieri notte XD),xkè queste sono delle teorie. Certo,molto veritiere e attinenti,ma pur sempre teorie.
In parole povere: non fatevi prendere troppo dall'euforia X°

Edited by A n n a k y ~ - 16/6/2009, 19:19
 
Top
LuceStraniera
view post Posted on 16/6/2009, 13:41




Ma è tutto così fantasticoooooooooooo!!!!!!XDDDD Troppo intressante!!E le analogie ci sono eccome!!!
Speriamo che sia davvero così!!!!Grandi Annaky e Livia!!!!
 
Top
SakuraSsj
view post Posted on 16/6/2009, 13:54




Kicchan è risaputamente un malato di mitologia, perciò la trovo molto probabile come teoria!! Grande Ninigi che ci ha pensato °____° quella donna è un genio *.*
 
Top
Lisey91
view post Posted on 16/6/2009, 14:01




Io la conoscevo già... l'ho trovata insieme a una che relazionava gli Uchiha al tengu Sojobo, il padre di Madara. Sicuramente è una teoria molto convincente, e che fà ben sperare! La parte di Naruto non la conoscevo, non vedo l'ora di vedere le altre parti!!! Cmq Grandissime!!!
 
Top
~Hachi;
view post Posted on 16/6/2009, 14:14




Cioè qui tutto calza alla perfezione .. solo che non c'è scritto con chi Naruto farà il figlio O.o
Ottima teoria
 
Top
Haimon
view post Posted on 16/6/2009, 14:26




Cioè,sono rimasta per circa due ore così o________________o
è...è....una teoria bellissima!!!!!!!!!!!!!!!
NOnchè,a mio parere moolto,moolto veritiera.Le analogie tra la leggenda è il manga sono molto evidenti**
Per dirla tutta:
La tipa(o tipo) che ha scritto questa cosa è un genio O-O

*muore*
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 16/6/2009, 14:27




CITAZIONE (~Hachi; @ 16/6/2009, 15:14)
Cioè qui tutto calza alla perfezione .. solo che non c'è scritto con chi Naruto farà il figlio O.o
Ottima teoria

Veramente sì,con la figlia di Ninigi e Sakuya :sisi:
effettivamente non c'è molto NaruHina in questa leggenda..ma non prendete tutto alla lettere,Kishi non deve fare copia e incolla *rassicura*
Comunque,vorrei aggiungere del materiale sulla collana,visto che se n'è parlato poco.
Vi posto un'immagine dettagliata della forma del ciondolo,che ho trovato insieme alle altre armi:

image
Vi ricorda qualcosa?
A me sembra palesemente il simbolo dello sharingan e del marchio..un 6.
Può essere quindi correlato sia alla simbologia del diavolo (666),sia a questa leggenda e quindi anche alla collana.
In più,ieri mostravo a Livia gli schizzi preparatori di Sasuke da parte del nostro beniamino mangaka quale è Kishi-san <3

Volume 3 cap.18 (ultima pagina)
SPOILER (click to view)
image

Kishimoto voleva rappresentare Sasuke con una collana fin dall'inizio..ma ha deciso di eliminarla per non doverla disegnare sempre. (in un manga seriale i dettagli non sono una buona cosa).

Che ne pensate? ^.^

Edited by A n n a k y ~ - 16/6/2009, 17:59
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panther
Posts:
8,079
Location:
La casa di tu' ma'.

Status:


ma chi è questa...un'illuminata? *-*
 
Top
~Hachi;
view post Posted on 16/6/2009, 14:36




Grazie Annaky * si fa rassicurare*

è un illuminazione vera è propria
 
Top
• Livia Sirenia Yagami
view post Posted on 16/6/2009, 14:44




Stasera, dopo lo studio, posto il continuo, prometto ;)!
Era una teoria fatta molto bene che avevo letto parecchio tempo fa e mi sembrava perfetta *-*.
 
Top
Haimon
view post Posted on 16/6/2009, 14:45




**
Oh annaky**
però io l'immagine non la vedo >--< il tre è l'unico dei primi numeri che non ho >-<
ho l'uno,il due il quattro >-<
Voglio Sasuke con la collanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa**
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 16/6/2009, 14:49




CITAZIONE (Haimon @ 16/6/2009, 15:45)
**
Oh annaky**
però io l'immagine non la vedo >--< il tre è l'unico dei primi numeri che non ho >-<
ho l'uno,il due il quattro >-<
Voglio Sasuke con la collanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa**

L'immagine l'ho messa in spoiler e dovrebbe vedersi perfettamente °__°
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panther
Posts:
3,901
Location:
The Promise Land

Status:


O_O
Incredibile O:O
Quanta pazienza per fare una cosa simile, ma sono proprio el cose che mi affascinano*_*
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Black Panther
Posts:
8,079
Location:
La casa di tu' ma'.

Status:


a me la collana della leggenda mi ricorda la collana di Deva Pain...non trovate?
SPOILER (click to view)

P.S. non preoccupatevi dello spam...il forum è chiuso ^^
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 16/6/2009, 14:56




No,non mi ricordo la collana di Pain,per nulla XD °__°
E cmq anche se fosse..beh Pain non è collegato alla leggenda in nessun modo XD
Ma questa non è una critica,è giusta qualunque osservazione ù__u
 
Top
85 replies since 16/6/2009, 13:13   1994 views
  Share