Calendario SasuSaku 2010!

« Older   Newer »
  Share  
liss uzumaki,
view post Posted on 27/12/2009, 20:04




Dunque, riapro qui questo topic sul calendario perchè l'altro è magicamente scomparso u_u
Qui ridecideremo a chi assegnare i mesi (se qualcuno si ricorda i mesi assegnatoli, tanto meglio.)
Ann si è offerta per fare il corpo del calendario, quindi quando l'avrà finito, lo posterà qui e potremo cominciare a lavorare. (massimo domani.)
Il lavoro completo verrà postato ENTRO il 10 GENNAIO 2010.
Quindi tra il 9 e 10 pomeriggio dovrete passare i vostri lavori ad Annaky, che metterà il tutto sotto forma di .rar per poi darvi il link e scaricare il calendario.

Suvvia, scegliamo i mesi XD
Io avevo Luglio e Ottobre


Gennaio : Livia ---> PRONTO
Febbraio : Sora ---> PRONTO
Marzo : Sora ---> PRONTO
Aprile : Livia ---> PRONTO
Maggio : Pincs ---> PRONTO
Giugno : Ann ---> PRONTO
Luglio : Liss ---> PRONTO
Agosto : Laly ---> PRONTO
Settembre : Ann ---> PRONTO
Ottobre : Liss ---> PRONTO
Novembre : Laly ---> PRONTO
Dicembre : Pincs ---> PRONTO


Giorni importanti da aggiungere (magari con un qualcosa di diverso per distinguerli):
Vigilia, Natale, Capodanno, Befana, Compleanno di Sakura, Compleanno di Sasuke, San Valentino, Pasqua, Data fondazione del forum(la trovate in tabella), Ferragosto.
Mi scuso con chi aveva messo le festività prima di me,ma non mi sembravano adatte ò__ò


EDIT BY ANNAKY -----------------------------------------------------

Sono pronte le basi per il calendario.
Perchè "LE"? beh...pensavo che non tutti i mesi hanno 31 giorni,quindi ho dovuto provvedere a farne una con 30 e un'altra ancora con 28 giorni (febbraio).

Provvederò a fornirvi le immagini in estensione .png,ma anche in .psd,per darvi la possibilità di modificare colori,lavorare coi livelli ecc.
Intanto ecco le basi (.png):

image image image

La prima (chiamata "base") è per i mesi con 31 giorni.
La seconda (chiamata "base2") è per quelli con 30 giorni.
La terza (chiamata "base3") esclusivamente per febbraio.
Quindi in base ai mesi che avete dovete scegliere la base adatta :sisi: se non vi ricordate quanti giorni hanno i vostri mesi e vi scoccia andare a vedere sul calendario del cell (XD),vi posto questa filastrocca (ahauhahuahau):

"30 giorni ha Novembre...con Aprile, Giugno e Settembre.
Di 28 ce n'è uno.
Tutti gli altri son 31 :daiii: "


Vabbè,fondamentalmente di queste .png non ve ne fate nulla,è solo una guida su come va "riempita" la base. Ciò che importa è l'estensione .psd (per photoshop): Scaricabile qui.

Sulle immagini in .png ho già messo alcune brevi e concise spiegazioni. Le fonts da usare per ogni scritta,la posizione degli oggetti,ecc. Questo per fare un lavoro omogeneo e ordinato.
Il succo è:
-Immagine come sfondo (immagine non vuol dire "semplice immagine presa e incollata". Potete tranquillamente fare una bella grafica con più immagini o graficarne solo una...vostra libera scelta. L'importante è che sia omogenea e faccia da sfondo), che va inserita dentro al rettangolo nero che può essere colorato o texturizzato a vostro piacimento.
-Bottoni col numero del giorno in rilevanza (quindi ogni livello con ogni bottone andrà SOPRA l'immagine di sfondo,che sarà sotto tutti gli altri livelli [comprese le scritte dei giorni della settimana,la scritta col nome del mese...che andranno tutte SOPRA il livello dell'immagine...intendiamoci,l'immagine va sopra al primissimo livello che trovate])
Le caselline comunque le ho impostate con il 50% di opacità. Così da ottenere l'immagine sottostante,invece che coprirla. Ho già impostato tutto sui file .psd,non dovete cambiare nulla.
-Vi ho messo anche le fonts da usare e le dimensioni che ho adottato.

Insomma,spero di essermi spiegata...ovviamente mi aspetto che sappiate un minimo di nozioni di photoshop...la scadenza è il 10 gennaio e dobbiamo essere abbastanza veloci senza perderci in chiacchiere. (Però non vi spariamo se chiedete aiuto,ecco).

Una volta terminati i vostri mesi,li passerete a me (su msn o per mp)...possibilmente in formato .png,ma conservate anche un formato .psd in caso ci sia bisogno di cambiare qualcosa. Nessuno vieta di consultarci tra noi o di aiutarci a vicenda ^^

Beh spero di aver scritto tutto ò__ò se avete domande,chiedete pure in questo topic ^^


EDIT by Livia__________________:

Per quanto riguarda le date speciali, ovvero i giorni delle varie festività et cetera, è decisamente meglio distinguere il loro font e colore dal resto dei numeri!
Per cui, i giorni delle festività devono avere lo stesso font del mese ( Rockwell Extra Bold ) e devono essere di grandezza 6 pt più bordo (Livello ---> Stile livello ---> Traccia) di 3 pt.

_________________________fine EDIT :loso:




EDIT BY ANNAKY: il calendario è finalmente pronto!

Potete scaricarlo qui: CALENDARIO SASUSAKU 2010

Vi ricordo che,nel caso in cui il sito non sia disponibile,dovete limitarvi ad aggiornare la pagina o a riprovare in un secondo momento. Se il link un giorno scadrà,potete comunque scriverlo qui e provvederemo a ri-hostare il file e a cambiare link.


Speriamo che vi piaccia ^^
Ringrazio tutte per la collaborazione :mki:

Edited by A n n a k y ~ - 10/1/2010, 21:56
 
Top
,pincs
view post Posted on 27/12/2009, 22:20




e chi l'ha cancellato il topic vecchio?! O.O
Vabbè...comunque da quello che mi ricordo avevo maggio e Novembre o Dicembre.
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 27/12/2009, 22:23




Gli ultimi due li ha presi Opheliase...mettetevi d'accordo,non so sul vecchio chi si era prenotata prima,però ricordavo che pinky aveva preso Dicembre di sicuro,il posto spetterebbe a lei..
 
Top
liss uzumaki,
view post Posted on 27/12/2009, 22:28




Anche io ricordo benissimo che si era prenotata Pinky.
Scusa Oph, non prenderla male xD
 
Top
Opheliase
view post Posted on 27/12/2009, 23:07




Ooops... no, no, tranquille, che prendermela a male! Li ho presi io perchè non volevo rischiare restassero vuoti dato che non ricordavo chi li avesse presi nel topic vecchio :PATPAT:
Scusa Pincs :timid:
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 28/12/2009, 00:04




Ragazze,ho postate le basi con le rispettive spiegazioni. Buona lettura XD
 
Top
,pincs
view post Posted on 29/12/2009, 13:05




CITAZIONE (Opheliase @ 27/12/2009, 23:07)
Scusa Pincs :timid:

Non ti preoccupare Oph, capita! :daiii:
 
Top
LiviaYagami •
view post Posted on 29/12/2009, 20:25




Reeecepito, boss *-*

CITAZIONE
se non vi ricordate quanti giorni hanno i vostri mesi e vi scoccia andare a vedere sul calendario del cell (XD),vi posto questa filastrocca (ahauhahuahau):

"30 giorni ha Novembre...con Aprile, Giugno e Settembre.
Di 28 ce n'è uno.
Tutti gli altri son 31 :daiii: "

E tu sei matta.
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 29/12/2009, 20:29




AUHAUHAUAHAHUHUAHAUAHUUAUAU XDDDDDDD
:ban:
 
Top
LiviaYagami •
view post Posted on 1/1/2010, 22:49




CITAZIONE
:ban:

:hop:

Ragazze, ho fatto un'aggiunta importante al post di Liss e Ann, che riguarda la distinzione delle date festive dagli altri giorni.
Leggete sopra!
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 10/1/2010, 21:59




RAGAZZE!!
Il calendario è pronto!! Ho editato il primo post,potete trovare lì il link ^^ buon divertimento XD *se lo va a stampare*

p.s: scusate se i mesi sono in ordine sparso =___=
 
Top
,pincs
view post Posted on 10/1/2010, 22:24




Evviva!! *ç*
 
Top
J a n i e
view post Posted on 10/1/2010, 22:53




comlimenti, è strabello!!!!!!!!
 
Top
LiviaYagami •
view post Posted on 11/1/2010, 04:04




Bravissime, ragazze, ottimo lavoro *___*
 
Top
¿dameCLOD
view post Posted on 11/1/2010, 12:39




Ragazze,siete dei miti!<3
è stupendo!*_______________*
Proprio da stampare e sostituire all'attuale calendario!xD
 
Top
26 replies since 27/12/2009, 20:04   743 views
  Share